Liturgia

Formazione liturgica per collaboratori parrocchiali

formazione liturgicaL’Ufficio Liturgico Diocesano organizza tre giorni di formazione liturgica per i collaboratori parrocchiali (catechisti, lettori, accoliti, ministranti adulti, coristi e strumentisti, animatori liturgici, membri dei consigli pastorali, religiosi e religiose, altri collaboratori parrocchiali, gruppi e associazioni) e per chiunque desideri parteciparvi.
L’iniziativa risponde a un’esigenza di formazione manifestata da più parti, sia da sacerdoti che da laici impegnati nelle parrocchie.
Per facilitare la partecipazione dalle diverse zone della Diocesi, gli incontri si svolgeranno a Cagliari nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile in due turni e presso la parrocchia di Senorbì.

Tema del percorso formativo: L’Eucaristia: celebrazione, spiritualità, animazione.

Calendario per Senorbì
Mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23 gennaio 2015.
Parrocchia S. Barbara, piazza S. Barbara – Senorbì.
Sessione unica: ore 17.30-19.30.

Calendario per Cagliari
Martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 gennaio 2015.
Aula magna del Seminario arcivescovile, via Mons. Cogoni, 9 – Cagliari.
Si può scegliere tra due sessioni:
– sessione pomeridiana: ore 16.00-18.00;
– sessione serale: ore 19.00-21.00.

Iscrizioni
Compilare la scheda di iscrizione e spedirla entro il 16 gennaio 2015 all’indirizzo email liturgia@diocesidicagliari.it o tramite posta ordinaria.
L’iscrizione potrà essere presentata dal parroco o rettore della chiesa o un delegato, oppure direttamente da chi desidera partecipare previo accordo col parroco/rettore.
Per ciascun partecipante è necessario indicare il nominativo, un recapito telefonico ed eventuale email, la parrocchia o chiesa di appartenenza, la sede e la sessione prescelta.

>>> Scheda d’iscrizione

>>> Scheda informativa

Condividi
Skip to content