Redazione

Convegno regionale di pastorale delle vocazioni

Il 10 e 11 novembre  si terrà il consueto Convegno Regionale delle Vocazioni all’Hotel Cala Ginepro (Orosei) dal tema “Progetta con Dio… abita il futuro. Quale pastorale vocazionale alla luce del Concilio Ecumenico Vaticano II”. Il relatore sarà mons. Leonardo D’Ascenzo (vice direttore del CNV). Guideranno i diversi Work shop sugli ambiti della scuola, famiglia e parrocchia don Vincenzo Annichiarico (Direttore Nazionale IRC), don Antonio Macrì (Educatore al Seminario di Cosenza e aiutante allo studio dell’UNPF). Il programma prevede per sabato 10 l’ inizio lavori alle 10.30 con la prima relazione “Quale pastorale vocazionale alla luce del Concilio Ecumenico Vaticano II”, di mons. Leonardo D’Ascenzo, a seguire la conversazione tra il relatore e i direttori dei Centri diocesani e del direttivo del centro regionale per le vocazioni. Alle 13.30 il pranzo. Alle 15.30 gli arrivi e le sistemazioni dei partecipanti, alle 16.30 il convegno si fa preghiera con la liturgia presieduta da mons. Pietro Meloni. A seguire l’introduzione di don Gianfranco Saba, Rettore del Pontificio Seminario Regionale Sardo mentre alle 18 i Work shop su “Pastorale Vocazionale e IRC”, guidato da Don Vincenzo Annichiarico, “Pastorale Vocazionale e Famiglia” guidato da don Antonio Macrì e “Pastorale Vocazionale e Parrocchia”. Alle 20 la cena seguita da una serata musicale.

Domenica 11 novembre alle 8.45 la Celebrazione comunitaria delle Lodi, seguita dalla prosecuzione lavori di Work shop, alle 12 Santa Messa presieduta da mons. Pietro Meloni, al termine il pranzo.

Le iscrizioni devono essere fatte comunicando le adesioni entro il 3 novembre al Centro Regionale Vocazioni  c/o il Pontificio Seminario Regionale via Mons. Parraguez, 19 09121 – Cagliari, oppure presso il proprio Centro Diocesano.

 

Condividi
Skip to content