Caritas Pastorale giovanile Pastorale sociale Progetto Policoro

Bando per il nuovo animatore del Progetto Policoro (2020-2022)

La Diocesi di Cagliari, attraverso la Caritas, l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e l’Ufficio di Pastorale Giovanile, rende pubblico il bando per l’individuazione del nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro.

Il Progetto Policoro ha come parole chiave Giovani, Vangelo e Lavoro: è un’iniziativa ecclesiale promossa allo scopo di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il grave problema della disoccupazione nella ricerca attiva del lavoro e, laddove possibile, alla creazione d’impresa, attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale.

L’operare del Progetto Policoro si articola nella proposta di evangelizzazione dei giovani del territorio nella convinzione che l’incontro con Gesù cambia la vita ed aiuta le persone a percorrere sentieri di speranza, promuovere una nuova cultura del lavoro e vivere insieme un lavoro dignitoso sostenendo l’imprenditorialità giovanile e la promozione dell’economia civile come motore della comunità.

Si avvalora così la necessità di un radicale cambiamento di mentalità e di cultura che porti il giovane ad attivare le sue potenzialità in un’ottica di investimento e di imprenditività sia personale che professionale.

Il percorso è di durata triennale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13 del 15 luglio 2019.

>>> Scarica Bando

>>> Scarica il modulo per la domanda

Condividi
Skip to content