Pastorale familiare Pastorale giovanile

Giornata per i «Genitori da Oratorio»

formazione genitori oratorioSono aperte le iscrizioni per la giornata “Genitori da Oratorio” che la Pastorale Giovanile, in collaborazione con la Pastorale Familiare e la Pastorale Vocazionale, organizza per domenica 21 gennaio 2018 presso il Seminario Arcivescovile. L’incontro è dedicato alla formazione dei genitori che collaborano nelle attività oratoriali della propria parrocchia.

In tante realtà parrocchiali mamme e papà collaborano con i sacerdoti e i giovani nell’organizzazione dell’oratorio, nell’accoglienza dei ragazzi e nelle diverse attività educative e di animazione. Gli uffici pastorali della Diocesi di Cagliari vogliono perciò offrire un piccolo momento di incontro e formazione che possa aiutare, sostenere e qualificare la presenza degli adulti in oratorio.

Questo il programma della giornata:

Ore 10            Accoglienza
Ore 10.30      Intervento PG – Introduzione alla giornata e presentazione del documento “Il laboratorio dei talenti” con particolare riferimento ai datiriguardanti genitori e adulti impegnati in oratorio.
Ore 11:00      Pausa
Ore 11:30      Intervento PV –“La famiglia primo luogo di discernimento vocazionale”
Ore 12:30      Santa Messa
Ore 13:30      Pranzo al sacco (in seminario)
Ore 15:00      Intervento PF –“Oratorio, famiglia di famiglie”
Ore 15.45      Lavori di gruppo
Ore 16:30      Condivisione lavori di gruppo
Ore 17:30      Conclusione

La partecipazione all’incontro è gratuita. Si richiede l’iscrizione alla giornata compilando il modulo allegato e facendolo pervenire entro giovedì 18 gennaio 2018 all’ufficio di Pastorale Giovanile all’indirizzo: giovani@diocesidicagliari.it

E’ possibile iscriversi anche singolarmente alla giornata.

E’ previsto un servizio di animazione per i figli dei genitori che parteciperanno all’incontro: saranno presenti alcuni giovani animatori che proporranno ai bambini giochi e attività durante i lavori dell’incontro di formazione.

Per informazioni: Don Andrea Piseddu 348/8018294 – Alessandro Orsini 349/8028762

>>> Modulo di iscrizione

Condividi
Skip to content