Diocesi Liturgia

Incontro diocesano dei cori liturgici 2017

incontro-cori-30-aprile-2017Domenica 30 aprile 2017, terza domenica di Pasqua, dalle 15.30 alle 20, a Dolianova, presso la parrocchia San Pantaleo si terrà l’incontro diocesano dei cori liturgici. Interverrà mons. Antonio Parisi, organista e compositore, direttore dell’Ufficio musica sacra e dell’Istituto animatori musicali della liturgia della diocesi di Bari, coordinatore didattico del Corso di Perfezionamento Liturgico-Musicale della CEI.
Sono invitati tutti i cori liturgici: cori di adulti, giovani o ragazzi, a una o più voci, che svolgono il proprio servizio liturgico nelle parrocchie, nelle chiese non parrocchiali o presso gruppi e movimenti. È possibile anche la partecipazione di singoli coristi.
L’Ufficio liturgico diocesano, promotore dell’evento, chiede di segnalare la partecipazione dei cori entro il 27 aprile inviando una email all’indirizzo liturgia@diocesidicagliari.it. I partecipanti riceveranno per email gli spartiti dei canti per la S. Messa.

PROGRAMMA
Ore 15.30 Accoglienza
Ore 16.00 Incontro con mons. Parisi: «Il coro a servizio della liturgia. Prospettive a 50 anni dall’Istruzione “Musicam Sacram”»
—  Dialogo con il relatore
Ore 17.30 Intervallo
Ore 18.00 Prove canti
Ore 18.40 Illustrazione storico-artistica della Cattedrale
Ore 19.00 S. Messa con la comunità parrocchiale presieduta dall’Arcivescovo

>>> Programma incontro
>>> Canti per la celebrazione
>>> Locandina dell’evento


Diapositive presentate da monsignor Parisi durante l’incontro

1 – Canto liturgico e preghiera

2 – Il coro liturgico

3 – Canti e repertori. Criteri di scelta

Condividi
Skip to content