Chiesa sarda Pastorale sociale

La 30ma marcia della pace a Cagliari il 29 dicembre

manifesto marcia della pace 2016Si terrà a Cagliari il 29 dicembre 2016 la 30ma marcia della pace, promossa dalla diocesi di Ales Terralba per l’impegno dell’ideatore, don Angelo Pittau. Il tema della marcia è quello porposto da Papa Francesco per la giornata del 1 gennaio 2017: «La non violenza: stile di una politica per la pace».

Si comincerà la mattina (alle ore 9.30, arrivo e iscrizione ai workshop) con i percorsi formativi dedicati ai giovani nell’ambito del Seminario «Giovani Artigiani di Pace», presso la Fiera internazionale, coordinati dalla Caritas di Cagliari, dall’Università degli Studi di Cagliari, Acli, Aifo, Arci, Fondazione Sant’Ignazio da Laconi, La Rosa Roja, Legambiente, Progetto Policoro, Ufficio Migrantes.

Alle 15, il raduno nel Sagrato della Basilica di Bonaria, con la preghiera introduttiva guidata dal Vescovo di Ales-Terralba mons. Roberto Carboni e da mons. Giovanni Paolo Zedda, Vescovo delegato della Conferenza episcopale sarda per il servizio della carità, e la partenza della Marcia, che seguirà il seguente percorso: Viale Diaz, Via Roma, Viale Trieste, Piazzale Trento, con i saluti del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, di mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e presidente della Conferenza episcopale sarda, degli altri rappresentanti delle istituzioni, del delegato regionale Caritas don Marco Lai, di alcuni rappresentanti del Comitato Promotore; a seguire, la testimonianza di don Maurizio Patriciello, il messaggio dei giovani e le conclusioni di don Angelo Pittau.

Condividi
Skip to content