8 febbraio 2016Pastorale giovanile

campo pg 2016Sono aperte le iscrizioni per il campo di formazione – livello base proposto dall’Ufficio di pastorale giovanile e previsto per il mese di aprile. Il campo scuola si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 22 a lunedì 25 aprile. Il corso di formazione di primo livello è rivolto ai ragazzi che iniziano ad avere le prime responsabilità di organizzazione e gestione di attività oratoriali e affiancano gli animatori già esperti nelle proposte educative per i più piccoli. Attraverso la sperimentazione dei metodi, contenuti e strumenti del Cre-grest i ragazzi avranno l’occasione di vivere di approfondire le dinamiche che caratterizzano l’oratorio visto come strumento di pastorale e aggregazione giovanile. L’età dei partecipanti per il primo livello è fissata dai 14 ai 16 anni ovvero primo/secondo/terzo anno di scuola superiore. Per garantire la presenza di più parrocchie ogni oratorio potrà partecipare con un minimo di quattro ad un massimo di otto animatori. I posti per la partecipazione sono limitati, invitiamo i responsabili a prenotare i posti e ad inviare quanto prima le iscrizioni.

L’Ufficio di pastorale giovanile rilascerà un attestato di partecipazione e una dichiarazione per il credito formativo scolastico da presentare a scuola. Il corso si terrà a Solanas, nella colonia «San Domenico Savio».

Per le iscrizioni e le notizie logistiche potete scaricare il modulo qui a disposizione. Mentre per le informazioni si può contattare direttamente l’Ufficio di pastorale giovanile:
don Alberto Pistolesi – apisto@tiscali.it – giovani@diocesidicagliari.it.

>>> Modulo di iscrizione