Comunicazioni sociali Diocesi

Avvicendamento nella direzione de “Il Portico”

il_portico_testataA partire dal numero in uscita in data 25 ottobre 2015 sarà chiamato alla direzione del settimanale diocesano “Il Portico” Roberto Comparetti, che sostituisce don Roberto Piredda, chiamato a nuovi incarichi.


Pubblichiamo di seguito il messaggio del vescovo Arrigo Miglio, pubblicato su “Il Portico” del 18 ottobre 2015.

Un grazie e un augurio.

Il grazie è per don Roberto Piredda, nel momento in cui passa il testimone della direzione de «Il Portico», dopo due anni di generoso ed apprezzato servizio, e l’augurio è per Roberto Comparetti, chiamato a raccogliere il testimone e a iniziare un nuovo tratto di strada per il settimanale diocesano.

Don Roberto Piredda, pubblicista dal 2009, è ora chiamato ad occuparsi dell’ufficio diocesano di pastorale scolastica, unitamente all’ufficio per l’insegnamento della Religione Cattolica, assieme alla responsabilità dell’anno propedeutico presso il Seminario Regionale, nella cui équipe rientra dopo averne fatto già parte come animatore negli anni 2007-2010.

Roberto Comparetti vanta una lunga storia di servizio nel mondo della comunicazione sociale: lo troviamo, giovanissimo, dal 1983 come responsabile di Radio San Pietro, a Carloforte, per passare nel ’97 a Radio Kalaritana, di cui è tuttora vicedirettore, e dal 2004 collaboratore presso Il Portico fin dai suoi inizi. È giornalista pubblicista dal 1995. Esperienza e competenza, unite ad una buona conoscenza della vita diocesana e più in generale della Sardegna, sono la garanzia che il suo nuovo servizio come direttore offrirà un contributo sostanziale per lo sviluppo della comunicazione nella diocesi e con tutte le altre voci esistenti nel territorio. Grazie e buon lavoro.

+ Arrigo Miglio

Condividi
Skip to content