12 ottobre 2015Pastorale giovanile

meeting animatori 2015Dopo il grande successo dello scorso anno torna il meeting animatori «Sulle orme di Don Bosco» previsto per l’8 novembre 2015. Ogni oratorio potrà partecipare con una delegazione di quattro giovani animatori, età 14-18 anni, e un delegato adulto referente del parroco per le attività oratoriali. Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 31 Ottobre. Per informazioni e iscrizioni possono essere contattati i referenti di Pastorale Giovanile della diocesi (giovani@diocesidicagliari.it) oppure recarsi direttamente in ufficio durante gli orari di apertura al pubblico: Sabato Mattina dalle 10 alle 11.30 presso la curia diocesana ( Cagliari, Via mons. Cogoni 9 – ingresso laterale).

 

 

Programma dell’incontro
Ore 9.30: Arrivi e accoglienza
Ore 10: Inizio lavori
Ore 12: Celebrazione della Santa Messa
Ore 13: Pranzo
Ore 14.30: Animazione e gruppi di studio
Ore 17: Conclusioni

 
Perché partecipare all’incontro?

Ecco tre buoni motivi:
1. Aiutare gli animatori rappresentanti delle nostre parrocchie a riflettere sull’Oratorio come strumento di pastorale giovanile, vero “Ponte fra la strada e la Chiesa” capace di accoglienza e di missione.
2. Informare i giovani della diocesi sul cammino di preparazione alla grande GMG di Cracovia.
3. Dare la possibilità agli animatori di conoscere altre realtà , condividere le idee, confrontarsi sulle esigenze e le potenzialità dei nostri Oratori per poi tornare nella propria parrocchia e motivare gli altri giovani.

>>> Modulo di iscrizione