Caritas Pastorale giovanile Pastorale sociale Progetto Policoro

Bando per il nuovo AdC del Progetto Policoro

logo policoro cagliariL’Arcidiocesi di Cagliari pubblica, per mezzo degli “uffici promotori” (Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale Giovanile, Caritas), il bando per la scelta del nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro.
Il Progetto Policoro è un’iniziativa ecclesiale promossa allo scopo di accompagnare i giovani che vivono quotidianamente il grave problema della disoccupazione, nella ricerca attiva del lavoro e laddove possibile alla creazione d’impresa, attraverso percorsi formativi in grado di orientarli rispetto alla loro vocazione umana e professionale.
L’operare del Progetto Policoro si articola nella proposta di evangelizzazione dei giovani in quanto l’incontro con Gesù cambia la vita ed aiuta le persone a percorrere sentieri di speranza, nel promuovere una nuova cultura del lavoro e nel vivere insieme un lavoro dignitoso promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile.
Si avvalora così la necessità di un radicale cambiamento di mentalità e di cultura che porti il giovane ad attivare le sue potenzialità in un’ottica di imprenditorialità personale.

>>> Scarica il BANDO
>>> Pagina Facebook del Progetto Policoro di Cagliari
>>> Sito internet nazionale

Condividi
Skip to content