Caritas

Presentazione del “Dossier 2014” della Caritas diocesana

caritas dossier 2014Venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 16 presso la Fondazione Banco di Sardegna (Via Salvatore Da Horta n.2, Cagliari)  sarà presentato il Dossier 2014 della Caritas diocesana di Cagliari  dal titolo ‘Tessere reti, promuovere fiducia, accompagnare la risalita. L’impegno della Caritas diocesana di Cagliari per i giovani, la famiglia, il lavoro, l’accoglienza, la povertà’.

In un contesto di sempre maggiore fragilità economica, in cui oltre un terzo delle famiglie sarde vive in una condizione di povertà relativa, verranno forniti i dati 2014 riguardanti le problematiche emergenti della povertà e verrà effettuata l’analisi dei bisogni rilevati sul territorio attraverso i Centri d’ascolto della Caritas diocesana, strumenti privilegiati di incontro e di osservazione del disagio.

Il bilancio dell’attività svolta dai servizi della Caritas diocesana durante l’anno sarà collocato all’interno del più ampio contesto diocesano e regionale, di cui verrà descritto l’andamento economico e quello relativo al fenomeno della povertà.

Il Dossier contiene inoltre una serie di approfondimenti tematici, relativi ai fenomeni più attuali, dall’immigrazione ai giovani, dal lavoro alla famiglia, finalizzati a suggerire chiavi di lettura a tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate in questi settori.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno alla presentazione: S.E. Mons. Arrigo Miglio (Arcivescovo di Cagliari), Don Marco Lai (Direttore della Caritas diocesana), Francesco Manca (Responsabile Centro Studi della Caritas diocesana).

Condividi
Skip to content