Seminario Vocazioni

Giornata dei ministranti: in Seminario e a Senorbi’

logo ministrantiSarà l’Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni a curare l’organizzazione della annuale Giornata diocesana dei Ministranti (ragazzi e ragazze), che quest’anno si terrà in una duplice data e una duplice sede. La ragione di tale scelta da parte dell’equipe della PV, formata dagli educatori del Seminario Arcivescovile e da un gruppo di giovani, è sia di carattere logistico (lo scorso anno i partecipanti furono circa 600), sia di carattere pastorale, ossia un tentativo di andare incontro alle zone e Parrocchie “periferiche” della Diocesi. Venerdì 25 aprile la sede dell’incontro sarà il Seminario Arcivescovile, e qui convergeranno i gruppi ministranti delle Parrocchie delle Vicarie di Cagliari, Pirri, Campidano, Capoterra, Quartu S. E., Capoterra e Dolianova. Domenica 27 aprile invece ci si sposterà in “periferia”: la sede dell’incontro infatti sarà Senorbì presso la Parrocchia S. Barbara. Qui dovranno convergere i gruppi ministranti delle Parrocchie delle Vicarie di Mandas, Nuraminis, S. Nicolò Gerrei, S. Vito e Senorbì. Alle numerose Parrocchie della estesa Vicaria di Decimomannu sarà possibile scegliere tra le due sedi dell’incontro quella più vicina.

Per entrambe le date il programma della giornata sarà secondo il seguente schema:

  • dalle ore 9.30: arrivi e accoglienza
  • ore 10.00: saluto di benvenuto
  • attività per gruppi
  • ore 12.00 circa: S. Messa (tutti i ministranti sono invitati a indossare la veste propria), che il 25 sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Arrigo Miglio
  • pranzo al sacco
  • giochi pomeridiani (portarsi abbigliamento sportivo)
  • la conclusione è prevista per le ore 16

Le Parrocchie sono pregate di far conoscere per tempo il numero dei ministranti e dei loro accompagnatori che intendono partecipare alla Giornata (specificando se il 25 o il 27).

Si raccomanda inoltre di cercare parcheggio per le auto e gli autobus in zone dove non sia di impedimento per un sereno svolgimento delle attività (per zona Seminario: via Cadello, parcheggio presso il parco di Monte Claro)

 

Condividi
Skip to content