Pastorale sociale Vescovo

Festa di San Tommaso Moro

locandina festa san tommaso moro 2013Sabato 22 giugno ricorre la festa di San Tommaso Moro, patrono dei politici e degli amministratori.

L’Arcivescovo, mons. Arrigo Miglio, desidera che questa festa sia un’occasione di riflessione e di preghiera per quanti sono impegnati in ambito politico, amministrativo e sociale.

Tale appuntamento si pone in continuità con l’incontro con gli amministratori locali tenutosi il 15 gennaio scorso, in occasione della festa di Sant’Efisio, patrono della Diocesi di Cagliari.

Quest’anno la festa di San Tommaso Moro sarà celebrata a Mandas. Alle ore 17.00, presso l’ex Convento francescano in via Canonico Dessì, si condividerà una riflessione sui temi della prossima Settimana sociale di Torino (12-15 settembre). Alle 19.00 mons. Miglio presiederà la Santa Messa solenne per invocare il Santo patrono di coloro che si pongono a servizio del bene comune.

Nella lettera inviata a tutti i sindaci dei comuni della Diocesi, l’Arcivescovo ritiene «fondamentale un confronto aperto e costruttivo sui temi che più ci stanno a cuore, quali quello della disoccupazione e della famiglia». E aggiuinge: «La speranza vuole essere l’orizzonte nel quale vivere questo momento di incontro e di approfondimento, certi che sia possibile un futuro nel quale vengano superate le problematicità del tempo presente».

Sono invitati a prendere parte all’incontro tutti gli amministratori locali (sindaci, consiglieri comunali, componenti delle giunte), quanti vivono un impegno in ambito politico e sindacale, e coloro che hanno una particolare sensibilità verso l’azione sociale cristianamente ispirata, nella prospettiva della costruzione del bene comune.

>>> Audio dell’intervento di mons. Arrigo Miglio durante l’incontro con gli amministratori

>>> Audio dell’omelia di mons. Arrigo Miglio durante la Santa Messa

Condividi
Skip to content