Comunicazioni sociali

Radio Kalaritana compie vent’anni

rkDomenica 12, Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali  per Radio Kalaritana, la nostra radio diocesana, è festa. Si celebrano i 20 anni dalla nascita: era il 10 maggio del 1993 quando veniva registrata in tribunale la testata giornalistica con il nome di Radio Kalaritana. A guidarla fino al 2005 don Antonio Serra che, grazie alla lungimiranza del compianto monsignor Ottorino Pietro Alberti, è riuscito a ristrutturare l’attico del Seminario Arcivescovile e  realizzare studi radiofonici di prim’ordine che, a distanza di 13 anni, continuano a fornire un valido supporto nella produzione quotidiana.

Domenica per celebrare l’anniversario  sono stati invitati di tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato con l’emittente diocesana dalla nascita sino ad oggi.

Il programma prevede alle 10.30 l’accoglienza presso il Seminario Arcivescovile, alle 11 l’incontro su “Radio Kalaritana ieri, oggi e domani”, a seguire la Santa Messa, presieduta dall’attuale direttore, don Giulio Madeddu. Al termine il buffet e alle 15 l’incontro con l’Arcivescovo, monsignor Arrigo Miglio, ed i saluti.

Nella Messa verranno ricordati in modo particolare alcuni amici della Radio che il Signore ha già chiamato a sé.

Condividi
Skip to content