Diocesi

Celebrazione diocesana per l’inizio della Quaresima

veglia diocesana inizio quaresimaDomenica 17 febbraio 2013 – prima di Quaresima – alle ore 16, nella Basilica di N. S. di Bonaria, l’Arcivescovo, S. E. Mons. Arrigo Miglio, presiederà una Veglia Penitenziale Diocesana.
Nell’occasione non sono previste la celebrazione eucaristica e le confessioni individuali. Tale celebrazione, infatti, intende introdurre in modo solenne l’impegno, individuale e comunitario, a vivere la Quaresima come tempo privilegiato di vera conversione e di preparazione alla Pasqua, quale memoria del Battesimo ricevuto, per una più autentica rinnovazione delle promesse battesimali.
L’iniziativa in programma intende preparare tutti i fedeli cristiani a celebrare il Sacramento della Riconciliazione, a seguito di un autentico cammino di conversione, in tutte quelle altre occasioni che sono programmate durante la Quaresima nelle parrocchie, nelle attività dei movimenti e delle aggregazioni laicali, quali le Quarantore, i ritiri spirituali, ulteriori celebrazioni penitenziali, e altri momenti straordinari.
I Parroci, e tutti i responsabili e animatori nelle diverse istituzioni ecclesiali della Diocesi, sono invitati a rivolgere il presente invito a tutti i fedeli.

Condividi
Skip to content