Pastorale giovanile

Convegno nazionale degli incaricati di pastorale giovanile

con il passo giusto convegno nazionale incaricati pastorale giovanileSi tiene a Cagliari dal 6 all’8 febbraio, presso il Santuario di Bonaria, l’incontro nazionale per incaricati diocesani e regionali, referenti nazionali di aggregazioni laicali e di istituti di vita consacrata, impegnati nella pastorale giovanile.

L’evento, denominato “Con il passo giusto”, vive a Cagliari il suo 18° appuntamento.
Interverranno: don Michele Falabretti, Responsabile del Servizio nazionale di Pastorale giovanile (tema dell’intervento: “La figura del responsabile di pastorale giovanile”); mons. Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano e presidente della commissione episcopale della CEI per il laicato (tema dell’intervento: “La pastorale giovanile e il legame con la Chiesa Italiana”); dott. Luigi Regoliosi, psicologo e pedagogista, docente presso l’Università cattolica del Sacro Cuore (tema dell’intervento: “La progettazione educativa e la formazione degli operatori”).

Per Cagliari parteciperà l’incaricato diocesano per la pastorale giovanile e gli oratori, don Alberto Pistolesi.

Mons. Arrigo Miglio presiederà l’Eucaristia con i partecipanti al convegno la sera di mercoledì 7 febbraio, presso il Santuario della Madonna di Bonaria.

Condividi
Skip to content